ATTIVITA' DI FORMAZIONE

Laboratori e corsi di aggiornamento teorico/pratici per educatori, insegnanti, operatori sociali, corsi di perfezionamento , istituzioni di gruppi di studio e di ricerca ; ma aperta anche a ogni singola persona che mostri interesse .

                                                  Icona Bizantina

La maestra di pittura bizantina, dottoressa Iulia Tarciniu, nel suo laboratorio artistico a Venezia, vi propone un'icona bizantina tradizionale che segue le più rigorose tecniche antiche di lavorazione, eseguita interamente a mano, nella stessa tecnica e con gli stessi materiali delle antiche icone.
Le icone bizantine sono dipinte con pigmenti naturali con la tecnica della tempera all'uovo; la doratura è eseguita con foglia d'oro seguendo i canoni della tradizione bizantina e ricreando così un'opera d'arte unica.
Nello stesso tempo vi propone icone dipinte su vetro ( tradizionali rumene ), mosaici bizantini, affreschi portabili. Vi aspettiamo con le Vs. proposte di soggetto per realizzarvi l'icona che più desiderate!
Nel laboratorio si esegue anche restauro, valutazione ed autenticazione delle vostre icone antiche.

Il corso di realizzazione e restauro icone è strutturato su 30 ore - 10 incontri.Tutti i materiali necessari inclusi : tavolette, colori, penelli. oro ecc . Sono una certezza le collaborazioni con l'Associazione Confartigianato di Venezia e l'Associazzione Arts4 Venice .
Per prenotazioni vedere contatti .